Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione. Privacy policy

Nei giorni Sabato 22 e Domenica 23 Luglio, si è svolto il 1° Wild Mountain in the Night a Passo Tanamea. All'evento, una sorta di test delle potenzialità della location, hanno partecipato i volontari e alcuni amici. A trascorrere la notte in tenda con camminata notturna nei boschi c'erano 6 persone a cui si sono aggiunte altre 10 la Domenica mattina per la camminata conclusiva dell'evento da Passo Tanamea a Pian dei Ciclamini con ritorno e pranzo sul posto.

Descrizione:
Una notte in tenda e due giorni nel mezzo dei boschi e di una vallata incontaminata e selvaggia, a Casere Pian di Mea a Passo Tanamea, in silenzio ad ascoltare i rumori che solo il bosco, di notte, sa regalare!
PROGRAMMA:
Sabato montaggio dell'accampamento all'interno del "Il Fortino" (area ex-polveriera nel Comune di Lusevera) che ospita gli animali dell'Associazione Asinando.
Domenica mattina si parte in compagnia degli asini, attraverso i boschi, alle volte di Pian dei Ciclamini. Durante il soggiorno si avrà modo di conoscere le attività dell'Associazione di Volontariato Asinando. I volontari saranno a disposizione per rispondere ai vostri quesiti.
INFORMAZIONI UTILI:
Ognuno dei partecipanti dovrà provvedere autonomamente al cibo, alle bevande, alla tenda e al sacco a pelo. Nei pressi del Fortino è presente una sorgente di acqua non potabile. E' possibile portare i propri amici a quattro zampe solo se si garantisce che non disturbino gli altri animali presenti (asini, cavalla, pecore, una capra oltre a numerosi animali selvatici presenti in zona) e solo se sono perfettamente socializzati. Indicato anche per bambini purchè accompagnati da un genitore.
PRENOTAZIONI:
La disponibilità dei posti è limitata.
Obbligo di prenotazione telefonando al cell. 3479416259 (Gianni) oppure cell. 3474347207 (Alessandro).
In caso di maltempo, si farà ugualmente e le tende verranno piazzate sotto delle tettoie con pavimento in cemento.
EQUIPAGGIAMENTO:
Si consiglia abbigliamento classico da escursionismo estivo in montagna, zaino, calzature da trekking alte, intimo di ricambio, pantaloni adatti, coperta per la notte, borraccia per l'acqua, sacco a pelo, giacca a vento o cerata leggera in caso di pioggia.
RIENTRO ED EVENTUALE CENA FINALE:
La domenica sera, per chi lo desiderasse e previo prenotazione, ci si fermerà tutti insieme a cenare presso la Trattoria alle Sorgenti di Musi da Alessandro e Graciela.

asinando2223luglio.jpg