Dal 2016 Asinando è inserita nel programma Google for Non Profits.

Tutti i soci dell'Associazione di Volontariato Asinando ricevono delle credenziali tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (account gmail)

Queste credenziali permettono l'utilizzo gratuito di tutte le Google Apps, comprese quelle che altrimenti sarebbero a pagamento oltre a tutte le funzionalità che Google riserva agli utenti business.

Oltre a questa possiblità, sempre grazie alle credenziali fornite, i soci Asinando possono usufruire di tutti gli sconti previsti sul sito http://www.techsoup.it/ , Agenzia italiana che si occupa di fare da tramite tra i partner donatori e le associazioni accreditate come la nostra.

Tra i partner c'è per esempio la Microsoft che permette l'acquisto di una licenza completa di Windows 10 al solo costo di gestione pratica pari a €8. Ci sono anche altre multinazionali come Adobe, Symantec, Cisco e Amazon. Oltre a questi c'è la possibilità di acquistare computer, tablet e smartphone ricondizionati con garanzia e sconti fino al 70%

La lista aggiornata dei partner che hanno accettato Asinando nel loro programma di donazione può essere richiesta da ogni socio via email scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.