Asina dal forte carattere e dotata di una spiccata intelligenza. I suoi precedenti proprietari le volevano bene ma non riuscivano più a provvedere a lei come avrebbero voluto e dovuto, così è arrivata ad Asinando.

Heidi, ci ha dato diverse volte dimostrazione di quanto è intelligente.

L'episodio che più di tutti non possiamo dimenticare è quando, dopo aver osservato a lungo il presidente durante le operazioni di apertura e chiusura del lucchetto del cancello della scuderia, era riuscita ad aprirlo con l'uso delle sole labbra, girando perfino la chiave che era inserita nella serratura.

La sua estrema intelligenza la rende anche imprevedibile, tende sempre a prevaricare gli altri del branco. Si fa rispettare da Gromit (border collie) e Belle (pastore maremmano).

Quando le si avvicina una persona nuova la guarda dritto negli occhi per cercare di capire le sue intenzioni, ha un istinto protettivo rispetto agli altri membri del gruppo. Gli asinelli piccoli spesso lasciano le mamme e stanno attaccati a lei, sono attratti dal suo essere esploratrice in cerca di posti nuovi.

Con i bambini piccoli ha una delicatezza a dir poco impressionante.

Per il suo forte carattere, in passeggiata, ha bisogno sempre di una persona adatta che la accompagni. In realtà è lei che accompagna il suo conduttore. Durante le passeggiate si alterna alla testa della carovana con la cavalla Demetra. Si potrebbe osservarla per ore e rimanere ogni volta affascinati.

Heidi purtroppo ha dei difetti fisici dovuti ad un precedente stato di obesità che aveva quando l'abbiamo presa. Fisicamente ora è asciutta ma i segni della sua precedente obesità sono ancora evidenti e putroppo non andranno via mai. Per noi è comunque bellissima!

Ordina:
Totale: 11 Immagini