Un'esperienza da provare assolutamente è una bella passeggiata in compagnia degli asinelli e delle nostre due cavalle attraverso i boschi e i prati, lontano dal caos cittadino, completamente immersi nella natura selvaggia e ancora incontaminata di Passo Tanamea.

Si parte da "Il Fortino" (ex-polveriera di Passo Tanamea) e si percorre tutto l'anello della vecchia pista da fondo fino a Pian dei Ciclamini per poi tornare indietro. La passeggiata dura al massimo 3 ore e sono previste numerose soste per gli animali. Il percorso ha un dislivello massimo di 30 metri. E' accessibile a tutti, ci stiamo attrezzando per permettere anche a chi è in carrozzina di poter effettuare il percorso agevolmente.

PRECISAZIONI:
Noi non facciamo trekking someggiato con i nostri animali. Gli asini non sono muli, i nostri sono di taglia medio-piccola e pesano al massimo 130 Kg. Considerato che potrebbero portare al massimo 1/5 del loro peso e per periodi brevi, non li affatichiamo inutilmente. Più sereni sono e più forti sono le emozioni che sono in grado di regalarci.

foto prima camminata

bambine con tornado